Esperienza SymbioDynamics™

"Logo SymbioDynamics™, UK"
.
.
The cutting edge of Mind, Brain and Body work

 

Personal & Professional Coaching:
L’esperienza SymbioDynamics™

 

La verità sconcertante su come usi la tua mente

Un fatto singolare è che l’essere umano «si affeziona» alle proprie emozioni, positive o negative che siano, e ogni mattina al risveglio si precipita a ripristinare quelle del giorno prima, insieme ai pensieri che le accompagnano. Questo loop, questo feedback continuo diventa un automatismo e giunge persino a colorare l’identità stessa dell’individuo – il quale perpetua il passato, che diventa così la sua realtà quotidiana e con ciò crea il suo futuro.

Cosa succede però quando quelle emozioni sono negative? Si sente frammentato, infelice, rallentato. Che spreco di energie vitali e quanto stress! Incapace di discriminare sulla utilità di quelle emozioni, incapace di porre a se stesso le domande giuste, aggiunge poi scontentezza a scontentezza quando si lamenta in cuor suo di non riuscire a ottenere ciò che vorrebbe dalla vita. Nei casi peggiori, si rassegna, del tutto sconfitto da una dinamica negativa che – per nostra fortuna – è invece totalmente superabile.

.

Non ne puoi più di sentirti frustrato, confuso, insoddisfatto?

Se vuoi finalmente spezzare i vecchi schemi che ti tengono prigioniero del tuo passato derubandoti del tuo futuro…

Se vuoi gestire la tua mente in maniera ottimale, sì da procurarti un rapido cambiamento positivo e vivere finalmente la vita che desideri…

Se vuoi realizzare al meglio l’obiettivo che ti sta a cuore, come per esempio:

"Fiore tropicale rosso con pistilli d'oro"

Fiore tropicale

  • intraprendere una nuova attività o una nuova relazione
  • ottimizzare le tue opportunità di successo
  • migliorare le tue capacità artistiche o le tue prestazioni sportive
  • abbandonare credenze limitanti o atteggiamenti negativi
  • creare cambiamenti istantanei nei processi di pensiero e di comportamento
  • eliminare la paura del cambiamento
  • migliorare la tua salute psicofisica

.

Bene! Oggi c’è SymbioDynamics™

Uno straordinario modello evolutivo di personal e professional coaching che tiene conto delle ultime ricerche sul funzionamento sinergico di mente e corpo nell’uomo.

Facile e divertente, è congeniale anche alle persone più analitiche.

.

Il segreto del successo è nei tuoi circuiti neurali

Viviamo in un’epoca fortunata nella quale nuove, affascinanti ricerche interdisciplinari ci schiudono visioni di intervento su noi stessi ritenute impossibili fino a pochi anni fa. Il concetto di neuroplasticità – la capacità del cervello di cambiare, di trasformarsi durante l’intero arco dell’esistenza – ha rimpiazzato la vecchia visione fredda e rigida di un cervello immutabile e quindi incapace di apprendere il nuovo dopo i vent’anni e darci risultati diversi nella vita.

È una scoperta davvero avvincente! L’idea che il pensiero e l’immaginazione arrivino a cambiare la struttura stessa della materia è semplicemente fantastica – non trovi? In altre parole, ciò significa che il nostro cervello risponde alle informazioni e all’esperienza a ogni età, riplasmando in continuazione la propria struttura.

La bella notizia è che, di conseguenza:

  • non siamo più interamente condannati dalla genetica
  • possiamo superare gli schemi negativi di pensiero → emozione → comportamento
  • possiamo affrancarci dalla separazione cartesiana di mente e corpo.

Nell’attimo stesso del tuo concepimento, hai ricevuto un dono bellissimo dai tuoi antenati, trasmesso con il DNA – una impronta genetica indelebile, forgiata attraverso millenni, che per quei progenitori è stata garanzia di conservazione in un’epoca in cui il successo coincideva con la sopravvivenza stessa. Oggi, potendo tranquillamente evitare di preoccuparti della tigre dai denti a sciabola, puoi utilizzare quel potente mix di energie per realizzare le tue più care ambizioni.

Annidato nelle profondità del tuo inconscio, intessuto nei tuoi circuiti neurali, c’è un prodigioso mix creativo, capace di operare alla velocità della luce, che ti consente di gestire il cambiamento, vale a dire indirizzarlo a tuo piacimento.

Ora puoi finalmente liberare quelle energie e ottenere esattamente ciò che desideri, esattamente quando desideri, sottraendoti alla schiavitù dei vecchi automatismi.

.

Niente, ma proprio niente, è così immediato

SymbioDynamics™ ti fa accedere al nucleo stesso dei tre principali processi di pensiero della mente inconscia per concentrarli in una vigorosa unità capace di dissolvere i conflitti interiori e aprire la via al successo.

Se lasciati a loro stessi, questi processi sono i primi responsabili delle situazioni di stallo nelle quali vieni a trovarti, quando ogni tuo progresso è bloccato. Se invece li guidi opportunamente, ti portano alla buona riuscita – perché vai a cambiare quello che sembrava un destino irrevocabile e determini un nuovo, brillante futuro per te stesso.

I processi di pensiero vitali per il successo sono:

  1. Assertività
  2. Protezione
  3. Cambiamento

Potresti chiederti come mai soltanto tre dei numerosi processi della mente inconscia siano così importanti, ma in realtà questi sono del tutto sufficienti ad assicurare che venga attuato al meglio il più importante e inesorabile di tutti: il Cambiamento.

Sì, ogni illusione è inutile, perché il cambiamento avverrà sempre e comunque… indipendentemente da quanto tu cerchi di resistergli – e qui ti offro l’opportunità di imparare a guidarlo, così che esso possa operare a tuo favore.

.

Così semplice da essere (quasi) scandaloso

Invece di limitarci a lavorare con concetti astratti che, per quanto capaci di suscitare in noi una certa esaltazione momentanea, sono difficilmente praticabili, ci divertiremo dapprima a «forgiare» i tre personaggi virtuali che rappresentano simbolicamente i tre processi di pensiero dominanti.

Poi creeremo una vera e propria simbiosi – vale a dire una situazione di mutuo beneficio, una sintonia, un equilibrio pressoché perfetto fra di loro.

Li faremo infine interagire con grande dinamismo – e lo faremo tenendo in gran conto le nostre particolari risorse ed energie e persino il nostro genere.

È da qui che il metodo prende il nome.

Sarà come avere tre consiglieri interiori perfetti, sempre a nostra disposizione, convocabili con un semplice pensiero, in qualunque situazione.

Ma come interagiremo con loro?
.

Ecco allora M.A.G.I.C! for Minds®

Alimenteremo questi processi partendo da una struttura logica fondamentale identificata con l’acronimo M.A.G.I.C!, che fa integralmente parte dell’esperienza SymbioDynamics™. Si tratta della scaletta da seguire per individuare con precisione il tuo obiettivo nonché le specifiche risorse personali che utilizzerai per quel dato obiettivo al fine di assicurarne la realizzazione ottimale.

Ti piacerebbe inoltre scoprire perché in passato diversi tuoi progetti non si siano realizzati nella maniera da te auspicata? Bene! Il metodo ti consente di farlo, così potrai evitare in futuro di ricadere in quei vecchi schemi deludenti.

L’acronimo sta per:

MMotivazione. È la premessa fondamentale per ogni storia di successo. Qui impari a considerarla attentamente e a farla convergere nella direzione giusta, in modo da evitare che il tuo piano «crolli» in questa prima fase, ancor prima di decollare.

AAllocazione. È l’assegnazione delle risorse che utilizzerai per realizzare il tuo obiettivo. Qui impari ad accertarti che siano le risorse giuste per te.

GGenerazione. Questo è lo stadio nel quale ti formi una visione generale del piano e generi la struttura portante sulla quale costruirai il successo. Se tu trascurassi questa fase, inizieresti troppo presto a concentrarti sui dettagli. Qui ti insegno a gettare solide fondamenta per il tuo progetto.

IImmaginazione. È importante che rimanga positiva, senza tuttavia alimentare i facili entusiasmi che ti farebbero sottovalutare eventuali tranelli. Impari a sviluppare l’intuizione, vitale in questa fase.

CCollaborazione. Impari a stabilire l’indispensabile collaborazione fra processi di pensiero consci e inconsci. La sua assenza rende il successo spesso irraggiungibile, se non del tutto impossibile.

!Fermati! Pensa! Verifica! La fase di attuazione della tua strategia ti fornisce l’opportunità di apportare al tuo piano le modifiche che si rendano necessarie. È quindi essenziale che tu impari a monitorare costantemente il progresso fatto, apportando le opportune correzioni di rotta.

Il metodo può portarti a sviluppare le tue potenzialità al miglior livello che tu possa raggiungere. Non è che uno degli aspetti di un approccio dinamico al miglioramento della vita che rende il successo – qualunque sia il successo che cerchi – facilmente raggiungibile.

.

Sei più dotato di quanto tu non creda

Se sei caduto in quel circolo vizioso negativo che alimenta l’insuccesso sempre più, producendo scoraggiamento o addirittura rinuncia, è cruciale che tu dia a te stesso una bella scossa! Anziché vivacchiare tristemente facendo poco o nulla per te stesso o correre alla frenetica ricerca del toccasana frequentando acriticamente corsi su corsi, fermati e rifletti.

La capacità di successo, lungi dall’essere in rapporto diretto con il tuo quoziente d’intelligenza o l’entità del sapere che hai accumulato, è data dallo sviluppo e applicazione delle abilità creative indispensabili per superare le difficoltà che incontri.

Per migliorare la tua vita c’è un sistema semplice ed efficace che funzionerà istantaneamente ogniqualvolta ne avrai bisogno, in qualsiasi situazione ti trovi. Perché, oltre al «che cosa» fare, ti insegno anche «come» farlo – un aspetto essenziale, spesso trascurato.

Il metodo è così facile che, oltre a utilizzarlo per te stesso, puoi benissimo spiegarlo a parenti, colleghi e amici per aiutarli a superare le loro difficoltà.

Bene. Impara allora a gestire veramente quel circuito di pensiero → emozione → comportamento che può portarti a sentirti motivato e ispirato a costruire la tua grandezza!

Scegli se preferisci:

"Fiore tropicale rosso con pistilli d'oro"
Le Sedute individuali di Coaching
.
.
"Fiore tropicale rosso con pistilli d'oro"
Il Workshop M.A.G.I.C! for Minds®.
.

"Emma, il tuo Mind Mentor"
.
.
.
.
.
.

Emma Gasperoni, Via Ruggero Bonghi 12, 20141 Milano
Ipnotista professionale – Personal & Professional Coach – Istruttore
Tel. +39 02 8342 5599 – Cell. 348 558 9925

Stare bene come scelta
empowering strategies

.