Ipnosi, Comunicazione e Public Speaking

Ipnosi, ComunicazioneIrresistibile ipnosi!
e Public Speaking

.

Il segreto della comunicazione ottimale
nei rapporti personali, professionali e nel parlare in pubblico

Si parla tanto di comunicazione e tutti vorrebbero saper comunicare meglio. In realtà, le abilità comunicative di una persona sono direttamente proporzionali al suo successo.

Comunichiamo per soddisfare i nostri bisogni, sia personali sia professionali, per facilitare la comprensione reciproca, per creare una connessione con l’altro. A voce o per iscritto trasmettiamo non solo il significato logico del nostro messaggio, ma anche quella parte preponderante detta «non verbale», che costituisce un importante indicatore dei nostri veri sentimenti e valori.

La nostra società materialistica e superficiale ha sviluppato il vezzo di volgersi all’evidente, al manifesto, ignorando l’intangibile – cioè proprio quegli elementi che fanno di una persona un eccellente comunicatore, un ispiratore, un vero leader. Quegli elementi che vanno sviluppati dentro di noi.

Quando l’approccio è superficiale, la mente si perde in un blur, dove i termini comunicazione e manipolazione si confondono, diventando quasi intercambiabili. Non fraintendermi – la manipolazione, purtroppo, funziona, soprattutto con gli individui inclini a farsi contagiare facilmente dall’esaltazione.

L’altra faccia della medaglia, però, è che i suoi esiti non sono duraturi e per di più costa fatica applicarla, con un conseguente calo nei livelli di energia. E con il rischio di cadere in una certa sovreccitazione innaturale che spesso tradisce la scarsa sicurezza su cui poggia.

Per contro, possiamo parlare più propriamente di comunicazione efficace quando, anziché esaltare, sappiamo entusiasmare e ispirare gli animi.

Allora saremo seguiti naturalmente.

.

Che cosa serve quindi per essere un comunicatore eccellente?

La prima cosa indispensabile è sviluppare una buona comunicazione interattiva fra le due parti della tua stessa mente – un’armonia fra conscio e inconscio, fra intelletto e sentimento, utilizzando l’ipnosi che ti permette di ristrutturare i processi di pensiero e sviluppare rapidamente l’atteggiamento mentale giusto per:

"Tiare Tahiti, gardenia bianca polinesiana a sette petali"

Tiare Tahiti

  • conservare una mente lucida
  • essere più carismatico
  • mantenerti tranquillo, equilibrato e sicuro di te
  • trasmettere il tuo messaggio con maggior intensità
  • essere più empatico
  • parlare con la stessa facilità davanti a una o cento persone
  • migliorare la tua capacità di persuasione
  • essere di ispirazione

Rileggi l’elenco – sono tutte qualità «regalate» dalla nostra mente inconscia, sono risorse che possiamo liberare e coltivare. Con la volontà non siamo in grado di generarle neanche in parte. Dovremmo ricorrere al surrogato, alla finzione, che durerebbe poco.

La scelta è solo nostra.

Sviluppare queste qualità è semplice. Fare ipnosi ti aiuta a trasformare quegli aspetti che ti ostacolano o non ti piacciono in te, permettendoti di essere sempre più spontaneo e autentico nell’espressione di te stesso.

Il ritrovato equilibrio fra le due parti della mente ti porterà a utilizzarne le particolari (e diverse) funzioni in maniera sempre più efficace, determinando il tuo successo. Come conseguenza, le tue doti di leadership non potranno che rinvigorirsi.

Se vuoi diventare un vero leader carismatico e un comunicatore eccellente sia nella sfera personale che professionale, scegli la via più naturale, facile ed efficace: l’ipnosi. Poi telefonami per fissare il tuo primo appuntamento!

"Emma, il tuo Mind Mentor"
.
.
.
.
.
.
.

Emma Gasperoni, Via Ruggero Bonghi 12, 20141 Milano
Ipnotista professionale – Personal & Professional Coach – Istruttore
Tel. +39 02 8342 5599 – Cell. 348 558 9925

Stare bene come scelta
empowering strategies

.