L’ipnosi per autostima e sicurezza

L’ipnosiIrresistibile ipnosi!
per autostima e sicurezza

.

Perché continuare a sentirti il brutto anatroccolo?

Guarda un bambino giocare – è deciso, spontaneo, energico, fiducioso, come se nulla e nessuno possano fermarlo. Cosicché riesce a fare tutto quello che ha in mente ed è sorridente e felice. Poi diventa grande e, talvolta, perde lo smalto.

La bassa autostima, che si traduce in una sensazione di sfiducia nelle proprie possibilità di riuscita, è un flagello purtroppo molto diffuso in una società come la nostra, che ha fatto dell’«avere» e dell’«apparire» la propria ragione di vita. Forse ti sorprenderà scoprire che talvolta può affliggere persino chi sembra essere «arrivato», chi si trova all’apice della carriera o ha accumulato grandi ricchezze. Perché, a prescindere da tutto, la persona continua a non sentirsi valida o meritevole; non si piace e invidia in cuor suo le persone che sente essere genuinamente brillanti e sicure di sé.

In reltà, il vero senso di sicurezza va creato dentro di noi.

Se ti trovi ad avere una scarsa fiducia in te stesso, sappi che non devi continuare a soffrire indefinitamente! Perché anche tu puoi promuovere in te stesso un modo di pensare più positivo, flessibile e realistico, e la forza di affrontare il nuovo con un atteggiamento di speranza.

.

Non è impossibile, tutt’altro!

"Tiare Tahiti, gardenia bianca polinesiana a sette petali"

Tiare Tahiti

La pratica regolare – pochi minuti di autoipnosi quotidiana – va ad attivare un processo di cambiamento positivo che ti permetterà in breve tempo di:

  • vedere te stesso in una luce più realistica, abbandonando tante idee negative che hai su di te, per lo più infondate;
  • iniziare a considerare come semplici sfide le difficoltà e gli ostacoli che incontri sul tuo cammino, smettendo di vederli come minacce;
  • incominciare a vivere nel presente, anziché ricalcare il passato e proiettarlo nel futuro;
  • iniziare a credere nella tua capacità di valutare le cose;
  • sentirti sempre più motivato e spinto all’azione;
  • credere di essere anche tu all’altezza di risolvere i problemi;
  • accettare il fatto di non poter piacere a tutti;
  • provare un maggior rispetto per te stesso; ecc.

Il segreto sta nell’aprire gli occhi per riconoscere e sviluppare i tuoi punti di forza naturali – e ne hai tanti, anche se ancora non lo sai! – e nel sentirti libero di essere te stesso, neutralizzando quei diabolici sabotatori che si chiamano conformismo e paura del giudizio altrui.

Ben presto scoprirai di essere più ottimista e sicuro e riuscirai con sempre maggior facilità a realizzare gli obiettivi che ti poni – pur abbandonando l’idea utopistica che la via per il successo sia priva di insuccessi…

… e, come conseguenza, penserai sempre più spesso: «Posso farcela!» – tornando a sorridere fiducioso alla vita.

Se ti senti le ali tarpate e vuoi invece sviluppare le tue doti naturali per progredire e avere successo, scegli di diventare quel cigno meraviglioso che puoi essere! Anche tu puoi vivere una vita più ricca ed entusiasmante.

Telefonami per scoprire come!

"Emma, il tuo Mind Mentor"
.
.
.
.
.
.
.

Emma Gasperoni, Via Ruggero Bonghi 12, 20141 Milano
Ipnotista professionale – Personal & Professional Coach – Istruttore
Tel. +39 02 8342 5599 – Cell. 348 558 9925

Stare bene come scelta
empowering strategies

.